Rilievo architettonico

Rilievi fotogrammetrici in Emilia Romagna

Staf Studio Topografico Aerofotogrammetrico esegue da anni rilievi fotogrammetrici e architettonici, in grado di analizzare nel profondo i profili di interi territori. Un servizio che, dalla città di Parma, si estende fino all’intera Emilia Romagna, toccando la Lombardia e l’intero territorio italiano. Grazie a queste prestazioni di carattere tecnico, pertanto, è possibile acquisire dati di estrema importanza relativi alla forma e alla posizione di oggetti e strutture, grazie all’acquisizione e all’analisi di fotogrammi stereometrici. La competenza e la professionalità dei componenti dello studio, pertanto, permetteranno di eseguire rilevazioni precise e mirate, sulla base delle indicazioni date dai committenti. I rilievi fotogrammetrici, infatti, possono risultare utili durante l’attività di clienti pubblici, quali comuni, enti e amministrazioni, così come di clienti professionali quali imprese e industrie.

I rilievi effettuati

Lo studio, negli ultimi anni, ha realizzato diversi rilievi architettonici di una certa importanza, relativi a opere commissionate da due dei centri più importanti di tutta l’area dell’Emilia Romagna, ovvero Bologna e Parma: 
  • per il Comune felsineo, la rilevazione architettonica e fotogrammetrica ha riguardato i portali delle porte della città; 
  • per il capoluogo ducale, invece, il rilevo ha riguardato l’interno e l’esterno dell’ex complesso conventuale di San Paolo. 

Rilievi architettonici di precisione assoluta: per preventivi e sopralluoghi, 0521 986062
Share by: