Lo studio

Servizi topografici a Parma

Fornire servizi topografici di qualità e senza compromessi: dal 1974, è la missione primaria di Staf Studio Topografico Aerofotogrammetrico, nei confronti dei clienti di Parma, dell’Emilia Romagna e della Lombardia, ai quali garantisce prestazioni professionali e precise, eseguite da operatori costantemente aggiornati e qualificati. Grazie proprio alla competenza e al know-how maturato nel corso degli anni, è possibile proporre un ventaglio di servizi particolarmente utili, che sfruttano appieno le opportunità concesse dalle moderne tecnologie come i droni, i rilievi con laser-scanner, le ricostruzioni tridimensionali. 

GIS e WEBGIS

L’utilizzo di droni consente il telerilevamento di prossimità, mentre l’osservanza delle specifiche dell’intesa Stato-Regioni consente di creare database topografici. Per ultimo, la cartografia si avvale dei sistemi GIS e WEBGIS.

Dai rilievi alle triangolazioni

Vengono eseguiti rilievi topografici, geologici, batimetrici, oltre che rilievi aerofotogrammetrici. Ancora, è possibile effettuare rilievi topografici e GIS per reti fognarie e idriche, ma anche per la segnaletica stradale, fibre ottiche, teleriscaldamento e linee telefoniche. A tutto ciò si affiancano le triangolazioni e le poligonazioni geodimetriche, così come le livellazioni di media ed alta precisione.

Fotogrammetria e vettorializzazione

La fotogrammetria terrestre si affianca ai rilievi con laser- scanner, e viene accompagnata dalla vettorializzazione di mappe catastali, effettuata secondo le specifiche del Ministero delle Finanze – SOGEI. L’assistenza topografica per la posa di cavi sottomarini completa l’opera di tracciamento di elettrodotti, acquedotti e elettrodotti, ma anche il controllo di grandi strutture civili e industriali.
Una storia fatta di servizi topografici efficienti: telefonate allo 0521 986062 per appuntamenti
Share by: