Cartografia / Database topografici / Gis

Sistemi di rilevamento in tutto il Nord Italia

Il sistema della aerofotogrammetria consente di realizzare cartografia, ad alta precisione, per uso tecnico. Attualmente, tale soluzione rappresenta l’opzione più utilizzata, grazie alla velocità di tracciamento dei particolari del terreno, oltre che alla precisione geometrica complessiva, relativa soprattutto a zone ampie comprese, all’interno del territorio da rilevare. In questo ambito, Staf Studio Topografico Aerofotogrammetrico vanta una lunga tradizione di commesse concluse con successo per conto di enti pubblici e privati, che hanno beneficiato dei sistemi di rilevamento dello studio.

Ortofoto

La realizzazione di ortofoto ha insistito sui comuni della cosiddetta Valle della Sabbia, in provincia di Brescia: Vobarno, Odolo e Paitone. Allo stesso modo è stato possibile intervenire su altri comuni come Cellatica e Prevalle, nonché su Sonico e Ono San Pietro, appartenenti alla Valcamonica.

Lavori di cartografia numerica

Tra i lavori di cartografia numerica svolti è possibile annoverare quelli relativi ai lotti C.T.R. della Regione Emilia Romagna e della Regione Veneto, così come le cartografie a varie scale di comuni come Eraclea, Mantova, Sassuolo e Carpi. Per conto del consorzio AIMAG di Mirandola, poi, sono state eseguite opere di cartografia numerica a scale variabili.

Database topografici

La creazione di database topografici, redatti secondo l’intesa Stato-Regioni, ha interessato numerosi comuni: Bovolenta, Chioggia, Torre di Mosto, Musile di Piave, nonché San Donà di Piave, Eraclea. Prestazioni utili e potenzialmente effettuabili in tutta Italia.
Opere di cartografia e creazione di database: richiedete un sopralluogo allo 0521 986062
Share by: